INTERVISTA ALL'ARTISTA
Format web 2012-13, dedicato all’arte e alla cultura, dove parlano gli artisti e autori che, tramite questo portale, possono raccontarci le loro opere e comunicare le loro idee e progetti.
Scrivi a: info@compagniadellago.org

QUARTA PUNTATA - febbraio 2013

INTERVISTA A MATTEO MAGNI - CANI SCIOLTI



I Cani Sciolti sono una delle cover band leader nel panorama musicale Italiano. La band nasce nel 1993, quando Matteo Magni (voce) presenta il gruppo al pubblico per la prima volta. Con il loro nome e la loro storia ventennale fanno parte di quella ristretta cerchia di band culto e punto di riferimento nel settore dell'intrattenimento musicale italiano, tra le più imitate e richieste.



TERZA PUNTATA - dicembre 2012

INTERVISTA A GIUSEPPE GUIN



Giuseppe Guin, nato a Olgiate Comasco il 30 aprile 1957, è uno scrittore e giornalista al quotidiano "La Provincia" di Como. Da qualche anno vive i suoi giorni migliori in un rudere, dentro una vecchia cava di pietre, a Faggeto Lario, sul lago di Como. Qui ha trovato ispirazione per scrivere le numerose opere pubblicate nel corso degli anni, come la trilogia di successo composta dai libri: ''L' amore imperdonabile'', ''Io ti aspetto qui'' e ''Portami al Lago''.



SECONDA PUNTATA - ottobre 2012

INTERVISTA A ADRIANA MARIA MARTINO



'Il Fallo Ignorante' è un libro di Adriana Maria Martino, scrittrice di origine napoletana ma, da oltre un trentennio, "naturalizzata" brianzola, luogo in cui ha trovato casa dopo un lungo viaggiare. A 25 anni si è, infatti, trasferita in America e, da lì ha continuato a spostarsi viaggiando in molte parti del mondo. Nel 2007 comincia la propria avventura letteraria con la pubblicazione di 'Io cerco Jolanda', opera che le è valsa, nel 2008, una menzione d'onore al concorso La Clessidra di Terni; nel 2009, si aggiudica una nuova menzione d'onore (ancora al concorso La Clessidra) con l'opera 'Il sentiero ritrovato'. Sempre nel 2009 si aggiudica il Premio Nazionale di poesia e narrativa Albero Andronico della regione Lazio, con l'opera 'Io cerco Jolanda', e nel 2010 il Premio Nazionale di poesia e narrativa Albero Andronico della regione Lazio, con l'opera 'Il sentiero ritrovato'. Sempre nel 2010 viene insignita del Premio Internazionale Città di Cattolica.




PRIMA PUNTATA - settembre 2012

INTERVISTA A JOHN STRASBERG



John Strasberg, erede della dinastia Strasberg ( figlio di Lee Strasberg e fratello di Susan), è considerato il più grande maestro vivente della recitazione realista americana. Attore, regista, produttore e scrittore, è fautore del metodo di recitazione che ha chiamato 'Processo Creativo Organico', con il quale è andato oltre il metodo paterno Stastanislavskij-Strasberg.